TRE GOL ITALIANI NON BASTANO

Lore e Fede segnano, ma Toronto perde il derby del Canada contro Montreal

Lore e Fede segnano, ma Toronto perde il derby del Canada contro Montreal - immagine 1
Prima di affrontare il CF Montreal, il Toronto FC aveva registrato una sola sconfitta nelle ultime otto partite.

Redazione DDD

La rivalità fra le squadre di Montréal e di Toronto non nasce da un ambito esclusivamente sportivo: le città sono le due più grandi del Canada e rispecchiano la natura bilingue della nazione. Se Toronto è infatti la metropoli più grande e il fulcro dell'attività economica del paese, dall'altro lato Montréal è la capitale della regione francofona del Québec, che esprime il proprio sentimento di diversità anche attraverso rivendicazioni politiche di maggiore sovranità.

Toronto-Montreal 3-4

Un rigore trasformato al 3' di gioco da Bernardeschi a favore del Toronto FC, seguito da un secondo gol dei padroni di casa pochi minuti dopo firmato da Lorenzo Insigne. Questo inizio caotico della partita avrebbe potuto spezzare le gambe al CF Montreal, ma gli uomini di Wilfried Nancy hanno mostrato tutta la loro forza di carattere vincendo 4-3 domenica sul campo del BMO.

Lore e Fede segnano, ma Toronto perde il derby del Canada contro Montreal- immagine 2

Più intensi e più organizzati nel gioco: vittoria meritata da Montreal. Toronto faceva conto sui due italiani, che hanno segnato, il rigore di Federico e la doppietta di Lorenzo che sul 2-4 ha segnato al 93esimo minuto l'ultimo gol della gara, ma non hanno inciso a fondo sul modo di stare in campo di Toronto.

tutte le notizie di