MELBOURNE VICTORY-MELBOURNE CITY 2-1

Melbourne siamo noi: Victory ok, un difensore francese decide il derby

Melbourne siamo noi: Victory ok, un difensore francese decide il derby - immagine 1
Quello fra Victory e City è il derby dello Yarra, che sarebbe il fiume sulle cui sponde è stata costruita la città di Melbourne.
Redazione Derby Derby Derby

Melbourne è la seconda città più grande dell'Australia dopo Sydney. Ospita cinque milioni di persone e due club di prima lega. Il bilancio è equilibrato: prima di oggi entrambi avevano vinto 15 derby, mentre 13 partite sono finite in pareggio. Il City e il Victory hanno vinto tre campionati ciascuno.

Scatto Victory

Oggi però il Melbourne Victory ha vinto il suo derby numero 16, andando di una lunghezza in vantaggio nel computo finale. Favorita dal suo terzo posto in classifica, la squadra di casa nella sfida del Melbourne Rectangular Stadium, chiamato anche AAMI Park, era passata in svantaggio. Eppure...

Il primo gol del derby lo ha segnato dopo 4 minuti di gioco Tolgary Arslan per il Melbourne City. Poi prima della fine del primo tempo, pareggio su rigore per il Victory con l'ex sampdoriano Bruno Fornaroli. Apoteosi per il tifo di casa invece al minuto 86, per il gol decisivo del difensore francese Damien Da Silva.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.