Le Cashico

Monaco-Psg 2-4, Embolo illude: Dembelè e Ramos lanciano Luis Enrique

Monaco-Psg 2-4, Embolo illude: Dembelè e Ramos lanciano Luis Enrique - immagine 1
Un super Dembelè lancia il Psg nel big-match del 16° turno di Ligue 1 contro il Monaco: ospiti in vantaggio con Doue, i monegaschi piazzano il sorpasso ad inizio ripresa, ma una doppietta dell'ex Barça lancia i parigini
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Nell'anticipo della 16ª giornata di Ligue 1 il Psg supera 4-2 il Monaco allo Stadio Louis II. La squadra di Luis Enriquesblocca l'incontro nel primo tempo con Doue, nella ripresa Ben Seghir ed Embolo ribaltano la sfida in 7', ma i parigini trovano il pari al 64' con Dembelè e nel finale il gol vittoria con Gonçalo Ramos. In pieno recupero ancora Dembelè arrotonda il punteggio.

Monaco-Psg 2-4, Embolo illude: Dembelè e Ramos lanciano Luis Enrique- immagine 2

Psg in vantaggio al 45'

—  

Primo tempo letteralmente dominato dal Psg che al 4' colpisce il palo con Hakimi. Successivamente la capolista della Ligue 1 costruisce altre due nitide palle gol: al 7' Barcola impegna Kohn con una conclusione da distanza ravvicinata, all'11' invece, la difesa del Monaco respinge un colpo di testa di Joao Neves che aveva impattato perfettamente il pallone di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La squadra di Luis Enrique perde al 22' Donnarumma (colpito da Singo con un calcio al volto), ma al 24' passa in vantaggio meritatamente grazie ad un gol di Doue che raccoglie il suggerimento di Hakimi e spedisce il pallone nell'angolino basso di sinistra. Sul finire della prima frazione di gioco l'ex terzino dell'Inter va vicino al bersaglio grosso, ma l'estremo difensore del Monaco prima è provvidenziale  sul difensore marocchino, poi nega la doppietta personale a Doue.

Doue, Psg

Embolo non basta: super Dembelè lancia Luis Enrique

—  

Nella ripresa la risposta del Monaco è veemente. Al 53' Ben Seghir trasforma un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano di Marquinhos, 7' più tardi Embolo completa la rimonta e porta in vantaggio i suoi. La gioia però dura poco per i ragazzi di Hutter, raggiunti al 64' da Dembelè che approfitta di un rimpallo favorevole in area avversaria e deposita in rete, a porta vuota, il gol del 2-2. Quando il pareggio sembrerebbe ormai cosa fatta, all'83' il Psg piazza la zampata con Gonçalo Ramos che di testa incorna il 3-2, sfruttando un corner di Kang-In Lee. Quest'ultimo sfiora il poker al 92', che arriva poco dopo, ancora con Dembelè. L'ex Dortmund e Barcellona fa doppietta e porta a +10 il vantaggio in classifica sul Monaco.

tutte le notizie di