ddd

Montero vince il derby a Fano: la Sambenedettese dilaga 3-1 nel derby marchigiano

Primo tempo in equilibrio a Fano, poi la Samb dilaga nella ripresa

Fano-Sambenedettese 1-3

Redazione DDD

La Sambenedettese ha vinto il primo derby marchigiano del girone B di serie C. I rossoblu si sono imposti con un secco 3-1 sul campo del Fano, conquistando i primi tre punti della stagione.

Dopo una prima fase di studio, la Samb al 13esimo minuto ha sbloccato il match con Cernigoi bravo a insaccare da due passi un assist con il contagiri di Di Massimo. L’1-o per gli ospiti è durato pochi minuti perché il Fano al 27esimo ha trovato la via dell'1-1 parziale con Parlati. Con la gara nuovamente in equilibrio, è stata nuovamente la Samb a prendere in mano le redini del gioco, tanto che al 39esimo ha l’occasionissima per portarsi avanti, ma dagli undici metri Di Massimo si fa ipnotizzare da Viscovo e all’intervallo le due squadre sono andate sempre al riposo sul 3-1.

Nella ripresa, i rossoblu hanno ripreso il derby da dove avevano lasciato e al 52esimo è stato Cernigoi, grazie anche a una deviazione di Di Sabatino, a trovare la via del gol: Samb nuovamente in vantaggio. I ragazzi di Montero hanno continuato a premere sull'acceleratore, anche se i granata del Fano sono stati bravi ad arginare le folate offensive sambenedettesi. Dopo un palo colpito dagli ospiti con Frediani e il 2-1 sembrava ormai scritto, è arrivato il 3-1 Samb  nel finale con la rete di Orlando che ha chiuso definitivamente i giochi.

Potresti esserti perso