DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Nicaragua, 1-1 nel derby de Los Pinoleros in testa alla classifica: Managua esce indenne dal Classico

Esultanza Managua, 1-1 finale

Prima contro seconda in Nicaragua, il campionato in cui si gioca ancora e che fa gola per i diritti tv. Gli sfidanti del Real Estelì pareggiano nel derby nazionale sul campo del Managua e restano a meno 2...

Redazione DDD

Il Real Estelí, squadra capitale del suo dipartimento, a 2 ore da Managua, è diventata negli ultimi anni la protagonista del Classico del Nicaragua proprio con la squadra della capitale. Ma nello scontro al vertice della 13esima giornata, gli ospiti sono rimasti a 27 punti rispetto al Managua primo a quota 29 punti. In una partita che è diventata un Classico nella nazione centramericana dei pini, la Nazionale viene definita Los Pinoleros, i Blue Lions di Managua (privi delle stelle messicane Felix e Serapio infortunati) hanno pareggiato 1-1 contro il Real Estelí nella 13esima giornata del Torneo di Clausura. Con un tiro dalla distanza di Pablo Gállego al 20esimo minuto, i padroni di casa guidati da Emilio Aburto hanno preso il comando nella partita contro il Tren del Norte. Proprio la squadra del nord, il Real Estelì, ha dovuto attendere fino alla seconda parte del match per pareggiare con il giovane Edgar Castillo. Tensione nel finale, con l'espulsione di Brandon Ayerdis per il Real Estelì che ha chiuso in dieci.

In Nicaragua, quindi, si continua a giocare. Tanto che..."Alcune emittenti europee ci hanno chiesto di acquisire i diritti per trasmettere le partite del nostro torneo. La trattativa è in corso ma non so se si concluderà". Sono le parole al giornale 'La Prensa' del segretario generale della lega del Nicaragua, Josè Maria Bermudez, che fanno capire quanto sia forte la fame di calcio in un momento in cui, a causa del Coronavirus, tutti i campionati sono fermi, a parte quello del paese centro-americano e di Bielorussia e Tagikistan. "Di sicuro c'è che continueremo a giocare a porte chiuse - ha aggiunto Bermudez - perché, in base alle comunicazioni ufficiali che riceviamo dalle autorità, non c'è alcun tipo di allarme sanitario né ci sono restrizioni tipo quarantena".

Potresti esserti perso