La rivalità tra Ajax Amsterdam e PSV Eindhoven, più comunemente nota come derby De Topper, è una delle principali rivalità calcistiche olandesi. Sebbene non sia sentito come il Klassieker fra Ajax e Feyenoord, la rivalità tra le due parti è aumentata di intensità negli ultimi tre decenni. Adesso l'Ajax è di nuovo il nuovo leader in classifica, dopo aver affrontato il PSV in un derby che prometteva molto e non ha deluso. Tre gol, uno dei quali di Mario Götze a favore del PSV, e la vetta della classifica in palio hanno contribuito ad aumentare l'entusiasmo.
DDD![]()

I migliori video scelti dal nostro canale

PSV-AJAX 1-2
Olanda, derby de Topper: Mazraoui riporta in testa l’Ajax, PSV non basta Mario Gotze
Nel derby contro il PSV, l'Ajax ha conquistato i tre punti grazie a un gol di Mazraoui a meno di 20 minuti dalla fine dei tempi regolamentari. La vittoria determina la riconquista del primo posto in classifica nel campionato olandese.

Alla fine, la squadra di Amsterdam ha conquistato tutti e tre i punti grazie a un gol di Mazraoui a meno di 20 minuti dalla fine, gesto tecnico che ha zittito i tifosi del PSV che stavano incitando i loro giocatori alla vittoria. Quella era anche la sensazione in tribuna perché, poco dopo l'inizio del secondo tempo, Götze aveva pareggiato per i padroni di casa. Prima della fine del primo tempo invece, Brobbey aveva portato in vantaggio gli uomini di Erik ten Hag. Così come è finita, 2-1 a favore dell'Ajax, la partita rende il club di Amsterdam nuovo leader della Eredivisie con 48 punti. A meno due il PSV e a mano sei il Feyenoord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA