Con una prestazione di gala, il Palmeiras ha battuto il Corinthians 4-0 all'Allianz Parque, nel recupero della 28esima giornata del campionato brasiliano. Anche con la squadra stanca per una folle sequenza di partite, il Verdão ha dominato la maggior parte del confronto e ha finito per travolgere i rivali grazie a una prestazione molto ispirata del proprio attacco, formato da Willian e Luiz Adriano, e del proprio centrocampo, che contava su Raphael Veiga e Zé Rafael entrambi in una notte di grande ispirazione.
CHE LUIZ ADRIANO!
Palmeiras, doppietta di Luiz Adriano e rivali in 10: il derby di San Paolo non fa sconti al “Timao”
Ha quasi 34 anni ma continua a fare gol l'ex rossonero Luiz Adriano: doppietta nel derby vinto 4-0 dal Palmeiras sul Corinthians
Lato Corinthians, praticamente tutto è andato storto, con il portiere Cássio protagonista di diversi errori anche sui gol e con il centrocampista Gabriel espulso al 30esimo minuto del 2' tempo per una aggressione a Danilo. In campo il derby è iniziato in modo molto concitato, con le due squadre che cercavano di rendersi pericolose e creavano buone occasioni. Poi il Palmeiras ha preso campo, nonostante la squadra favorita, imbattuta da diversi derby e da sette partite di campionato, fosse proprio il Corinthians. Ma nel miglior momento del derby da parte dell'avversario, ad aprire le marcature è stato il Verdão: Palmeiras in gol con Raphael Veiga al 34esimo del primo tempo. I rivali accusano il colpo, il Palmeiras sfiora subito il raddoppio e lo ottiene con l'azione successiva di Luiz Adriano. Tutti al riposo sul 2-0 Palmeiras. E nella ripresa Raphael Veiga e lo stesso ex milanista Luiz Adriano si dividono ancora il bottino: una doppietta a testa, 4-0 finale. Con questo risultato, il Palmeiras va a 51 punti ed è a 6 lunghezze dal leader São Paulo , avendo una partita in meno. In altre parole: il sogno del titolo Brasileirão resta vivo. Il Corinthians, a sua volta, si ferma a 42 punti ed è al 9' posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA