ddd

Pronti-via e il South Yorkshire Derby sorride allo Sheffield Wednesday

Il Wednesday ha battuto 2-0 il Barnsley in Championship inglese nel South Yorkshire Derby

Sheffield W vittorioso: 6 punti in 2 giornate in Championship inglese: bene Murphy proveniente dal Newcastle, 2-0 al Barnsley

Redazione DDD

Niente Steel City Derby quest'anno per lo Sheffield Wednesday, visto che lo Sheffield United è in Premier League. Ma il Wednesday si è doppiamente consolato: ha vinto 2-0 il South Yorkshire Derby contro il Barnsley e dopo due giornate di Championsghip, la seconda divisione inglese, è primo a punteggio pieno.

"Un gol pochi secondi dopo il calcio d'inizio per lo Sheffield da parte di Jacob Murphy e uno con un gran tiro da fuori area di Steven Fletcher sono bastati al Wednesday per sconfiggere il Barnsley e completare le due vittorie consecutive per iniziare la nuova stagione del campionato. Murphy si era unito alla sua nuova squadra in prestito da Newcastle giovedì e ha tranquillamente trovato la via del gol nel giro di meno di due sminuti.

Lo stesso Murphy è stato anche coinvolto nell'azione del secondo gol, dopo aver trovato Kieran Lee, che ha poi passato la palla a Fletcher per far partire il gran tiro dalla distanza che ha di fatto chiuso la partita. Il Barnsley è andato poi molto vicino aol gol quando la deviazione del nuovo entrato Mamadou Thiam è stato salvato dalla linea da Julian Borner.

Il manager dello Sheffield, Lee Bullen, ha dichiarato alla BBC Radio Sheffield: "Non poteva fare un debutto migliore Murphy, vero, ha segnato subito, deve aver pensato che tutto il suo Natale fosse arrivato in una sola volta. Avrebbe potuto adagiarsi in quella situazione, invece ha continuato a giocare dimostrando le sue qualità. Lui e Kadeem Harris sono due fantastici punti vendita per permetterci di giocare così. Questa lega è spietata, quindi i nostri piedi sono saldamente piantati a terra, ma finchè vinciamo le partite ci divertiamo anche noi."

Il manager del Barnsley Daniel Stendel sempere alla BBC Radio Sheffield: "Il Wednesday è stato migliore di noi e meritava di vincere questa partita, ma noi possiamo giocare molto meglio di oggi. Hanno giocato bene e non abbiamo avuto le possibilità che volevamo. È stato molto negativo subire gol al primo minuto. Abbiamo provato a giocare ma non è così facile per la nostra squadra giovane; non abbiamo molta esperienza in campionato, quindi dobbiamo imparare da questa sconfitta".

Potresti esserti perso