Red Dublin Derby

Red Dublin Derby, Caffrey allo scadere: lo Shelbourne supera 2-1 il St.Patricks

Red Dublin Derby, Caffrey allo scadere: lo Shelbourne supera 2-1 il St.Patricks - immagine 1
Troppi gol sbagliati ma lo Shelbourne vince lo stesso...
Vincenzo Bellino

Nel Red Dublin Derby, match valido per la 25ª giornata della Premier Division (Serie A Irlandese), lo Shelbourne supera 2-1 in trasferta il St.Patricks e allunga in vetta sul Derry City, sconfitto invece 1-0 sul campo dello Shamrock Rovers. Boyd porta in vantaggio gli ospiti nella prima frazione di gioco, nella ripresa i padroni di casa trovano il pari col Mulraney a '15 dalla fine, ma a tempo scaduto vengono beffati da Caffrey che regala tre punti pesantissimi alla formazione allenata da Damien Duff.

0-1 al 45'

—  

Lo Shelbourne approccia al match nel migliore dei modi e sblocca la gara al primo affondo. Al 14' su un cross dalla sinistra Boyd salta più in alto dei difensori del St.Patricks e sigla il gol dell'1-0; lo svantaggio non demoralizza i padroni di casa che tengono bene il campo, ma nonostante un possesso di palla superiore agli avversari non riescono a scardinare la retroguardia bianco-rossa.

Mulraney illude

—  

L'appuntamento col gol del pareggio però è solo rimandato. Lo Shelbourne si divora a più riprese la rete del 2-0 e così ad un quarto d'ora dalla fine il St.Patricks pareggia la sfida con Mulraney che pesca il jolly con un calcio di punizione dai 20 metri che si insacca all'incrocio dei pali. Il gol del classe 1996 irlandese illude però i padroni di casa, nell'ultima azione del match Williams vede l'inserimento di Wilson che scappa ai difensori, entra in area e serve al centro Caffrey, il n°27 stoppa, supera con una finta il proprio marcatore e col sinistro trova l'angolo lontano.

tutte le notizie di