DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Robbie Fowler perde il derby di Calcutta: lo batte…Krishna che segna il primo gol e poi ringrazia tutti i tifosi

ATK Mohun Bagan, che gioia nel derby di Calcutta

I gol di Roy Krishna e Manvir Singh hanno risolto il derby di Calcutta a favore del Mohun Bagan in una partita che è stata molto più equilibrata di quanto suggerisca il punteggio.

Redazione DDD

Il primo derby di Calcutta nella Super League indiana si è concluso a favore dell'ATK Mohun Bagan che ha sconfitto l'East Bengal 2-0 ieri al Tilak Maidan. Il primo tempo si è concluso a reti inviolate, ma l'East Bengal sembrava la squadra migliore. La squadra di Antonio Habas ha poi segnato due volte con Roy Krishna (49esimo minuto) e il sostituto Manvir (85esimo minuto) nel secondo tempo per ottenere tutti e tre i punti dallo scontro tra le due squadre. L'allenatore dell'East Bengal, l'ex idolo dei tifosi Reds Robbie Fowler non era soddisfatto del risultato, ma ha affermato di aver tenuto testa ai rivali sul piano del gioco nonostante la sconfitta. Fowler, reduce dall'esperienza di aver guidato il Brisbane Roar in Australia e il Muangthong United in Thailandia prima del suo periodo all'East Bengal, crede anche che la sua squadra possa crescere meglio con l'avanzare della stagione. A fine partita il tweet di Roy Krishna, autore del primo gol: "Un altro momento storico e altri 3 punti. La nostra vittoria nel derby al debutto è dedicata a tutti i nostri tifosi di Calcutta e in tutto il mondo. Grazie per il vostro amore. È grazie a voi che prosperiamo".

La gioia di Krishna

Il derby fissato alla 1' giornata del campionato indiano è stato il 372esimo incontro tra le due parti (se si considerano tutte le competizioni). Il bilancio tra le due squadre nel record generale degli scontri diretti, dimostra quanto sia stata combattuta la rivalità nel corso degli anni: 111 vittorie East Bengal, 86 Mohun Bagan compresa quella di ieri e 103 pareggi Il secondo derby di Calcutta nella stagione Indian Super League 2020-21 deve ancora essere programmato, e l'East Bengal cercherà di vendicarsi. Il derby di Calcutta è una delle più grandi rivalità nel calcio asiatico e, sulla base di ciò che è emerso ieri nello scontro diretto, è destinato a crescere ulteriormente nell'ISL.

Potresti esserti perso