INDEPENDIENTE Medellín-NACIONAL Medellín 4-3

Rosso al derby di Medellín: e il Nacional sfiora la rimonta clamorosa…

Rosso al derby di Medellín: e il Nacional sfiora la rimonta clamorosa… - immagine 1
Nacional Medellín e Independiente Medellín si sono affrontati in una partita mozzafiato allo stadio Atanasio Girardot. L'Independiente stava vincendo 4-1, ma l'espulsione di Andrés Ricaurte ha complicato le cose e il Nacional ha segnato due gol.

Redazione DDD

Una città divisa in due quando c'è il derby, tra la Rexixtentia Norte, la curva Nord del DIM (Deportivo Independiente Medellín) e Los der Sur, la curva del Nacional Medellín, la squadra degli Escobar, sia il narcotrafficante Pablo che aveva rapporti con l'ex portiere René Higuita che il nazionale Andres, ucciso dopo un autogol ai Mondiali.

Primo gol dopo 36 secondi

L'Independiente Medellín ha vinto il Clasico Paisà dopo quattro anni, dopo aver battuto l'Atlético Nacional 4-3 nell'ambito della 10' giornata della Lega II-2022, derby giocato davanti a circa 40.000 persone con presenza di entrambe le curve. In vantaggio dopo 36 secondi, l'Independiente ha chiuso il primo tempo in vantaggio 4-1.

Rosso al derby di Medellín: e il Nacional sfiora la rimonta clamorosa…- immagine 2

A cambiare le cose, nella ripresa, dopo dieci minuti, l'espulsione di Andres Ricaurte. Così il Nacional si fa sotto e a 20 minuti dalla fine il risultato è di 4-3. Il DIM resiste e fa suo il derby. Mancava ancora tanto tempo alla fine del match e il Nacional ha cercato con tutti i mezzi il pareggio, ma solo verso la fine trova spazi e in ogni caso senza segnare. Il DIM ha raggiunto in classifica a quota 13 punti il Nacional, entrambe fuori dal gruppo dei primi otto.

tutte le notizie di