DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

South Coast derby: il Southampton soffre e rimonta, decisivo il rigore nel finale contro i 2000 tifosi di casa

BRIGHTON, ENGLAND - DECEMBER 07: Jan Bednarek of Southampton (2L) and Jannik Vestergaard of Southampton (R) celebrate at the final whistle  during the Premier League match between Brighton & Hove Albion and Southampton at American Express Community Stadium on December 07, 2020 in Brighton, England. A limited number of fans (2000) are welcomed back to stadiums to watch elite football across England. This was following easing of restrictions on spectators in tiers one and two areas only. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il Southampton si è imposto in rimonta, battendo i tradizionali rivali della costa meridionale del Brighton 2-1 nel South Coast derby di Premier League con i gol di Jannik Vestergaard e Danny Ings che hanno annullato la prima rete di Pascal Gross...

Redazione DDD

Il centrocampista tedesco Gross aveva portato il Brighton in vantaggio con un rigore al 26esimo minuto prima che Vestergaard pareggiasse con un superbo colpo di testa allo scadere del primo tempo e che Ings ribaltasse la partita con un rigore all'81esimo minuto. Vestergaard ha detto che una migliore prestazione nel secondo tempo ha permesso al Southampton di ottenere una vittoria importante per rimanere nella metà superiore della classifica: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile in quanto il Brighton è un'ottima squadra, molto organizzata e sa cosa sta facendo", ha detto il difensore centrale danese alla BBC, “Ci hanno proposto alcune difficoltà durante la partita. Ci hanno reso le cose difficili, ma penso ancora che siamo riusciti a entrare in partita e nel secondo tempo penso che abbiamo fatto molto bene e abbiamo vinto meritatamente".

Gioia Southampton (Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Il risultato ha lasciato il Southampton quinto in classifica con 20 punti in 11 partite, mentre il Brighton è rimasto 16esimo con 10 punti, quattro in più rispetto alla zona retrocessione. Alla fine è stato il rigore trasformato da Ings a mettere a tacere circa 2.000 tifosi di casa del Brighton. Il manager dei Saints Ralph Hasenhuettl è rimasto soddisfatto della perseveranza della sua squadra dopo essere passata in svantaggio: "Il campo era scivoloso, tutti i giocatori avevano problemi. C'era anche il pubblico, fattore particolare per i giocatori un pò più emotivi. Alla fine un rigore brillante di Danny Ings. Una vittoria come questa nella scorsa stagione non l'avevamo mai fatta".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso