DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ddd

Tifo e rivalità anche fra Under nel derby di Amburgo: il St Pauli raggiunge l’HSV nel derby di Regionalliga

Grande partecipazione dei tifosi al derby di Regionalliga fra le seconde squadre di Amburgo e St. Pauli

Regionballiga North; Amburgo II-St. Pauli II 1-1

Redazione DDD

Derby speciale per l'Under 21 dell'Amburgo: nella Regionalliga Nord, i padronidi casa hanno iniziato il derby al tredicesimo posto della Regionalliga North,  ma con un punto in più del St. Pauli e con una partita giocata in meno. I giovani dell'Hamburger II hanno ricevuto i pari età del St. Pauli II per il derby giovanile della città di Amburgo.

"Sarebbe meglio se avessimo più punti nel conto, ma posso valutarlo", aveva affermato alla vigilia il tecnico dell'HSV Hannes Drews. I suoi ragazzi sono come la maggior parte delle altre giovani squadre del campionato: hanno avuto bisogno di un percorso di adattamento al campionato. In ogni caso il derby giovanile di Amburgo ha offerto tensione e contenuti che vanno al di là di una sfida fra la tredicesima e la quattordicesima della classe.

Gran tifo per le due squadre giovanili amburghesi sul campo dell'Hamburger SV II, il Wolfgang-Meyer-Sportanlage: dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, i padroni di casa sono passati in vantaggio a inizio ripresa con Niklas Schneider. Quando l'Amburgo sembrava ormai in grado di portare in porto il risultato. Ma il derby giovanile è vissuto anche sull'orgoglio del St. Pauli II che ha pareggiato alla mezz'ora del secondo tempo con Maximilian Meissner.

Da 1-0 a 1-1: derby rimontato dunque per la seconda squadra del St. Pauli contro la seconda squadra dell'Amburgo. Del resto è una buona stagione di derby per il St. Pauli, come conferma il precedente di settembre fra le Prime squadre.

Potresti esserti perso