ddd

Yorkshire Derby equilibrato e divertente: poi il ciclone Nketiah regala il derby al Leeds

BARNSLEY, ENGLAND - SEPTEMBER 15: Eddie Nketiah of Leeds United reacts during the Sky Bet Championship match between Barnsley and Leeds United at Oakwell Stadium on September 15, 2019 in Barnsley, England. (Photo by George Wood/Getty Images)

Barnsley-Leed 0-2 in Championship inglese

Redazione DDD

Il Leeds si è svegliato un po' tardi sul campo del  Barnsley nel Yorkshire Derby, ma è tornato in cima al campionato di Seconda divisione inglese con una vittoria per 2-0 nella gara combattuta di Oakwell.

Eddie Nketiah, giocatore ospite in prestito dall'Arsenal, è stato il protagonista del primo gol dopo aver lasciato la panchina, quando al termine del derby mancavano 20 minuti. Proprio il 20enne inglese Eddie Nketiah aperto le marcature all'84esimo minuto.

Non solo, poi lo stesso Nketiah si è procurato un rigore cinque minuti dopo, che Mateusz Klich ha trasformato per consentire definitivamente al Leeds di mettere le mani sui 3 punti.

Entrambe le squadre, prima di questo uno-due, avevano avuto numerose occasioni per segnare in un derby dello Yorkshire divertente e spesso frenetico, con prestazioni di alto livello dei due portieri, rispettivamente Brad Collins (Barnsley) e Kiko Casilla (Leeds).

Potresti esserti perso