ddd

Roma e la Roma: la città eterna e il suo Scudetto accolgono Bati, El Numero Nueve

Gabriel Omar Batistuta è un campione indimenticabile e, a testimonianza di ciò, arriva anche un docufilm su di lui.

Oggi, alla Festa del Cinema di Roma, Batistuta avrà modo di presentare il docufilm in cui si narra di lui. Un'emozione unica che, di certo, avvolgerà tifosi e non.

Valentina Alduini

Un grande campione non si dimentica. Mai. Passano i minuti, i giorni e gli anni ma le gesta di un talento restano lì, impresse nella memoria di chi lo ha seguito e di chi, comunque, apprezza il calcio. Ed è il caso di Gabriel Omar Batistuta che ha salutato il calcio giocato da anni ma viene ricordato ancora adesso con gioia e piacere.

Il Re Leone, questo il suo soprannome, ha saputo conquistare le tifoserie delle piazze in cui giocato a suon di gol e di modi di fare da gentleman. Ma, in effetti, Batistuta è amato anche da coloro che non lo hanno mai visto indossare i colori della propria squadra del cuore. Insomma, è un campione che è stato capace di unire tutti gli appassionati di calcio.

E, per rivivere le tappe della sua carriera e della sua vita fuori dal campo, ecco che arriva una bella sorpresa per i cultori del calcio. Oggi, infatti, alla Festa del Cinema di Roma (nel corso della sezione autonoma "Alice nella Città") verrà presentato "El Numero Nueve". Di cosa di tratta? Di un docufilm dedicato proprio a Gabriel Omar Batistuta. Prodotto da Marco Saverio Alessandro Mazzinghi racconterà dell'ex calciatore, tra le altre squadre, di Fiorentina e Roma.

Nel corso della sua carriera, Batistuta ha avuto modo di togliersi diverse soddisfazioni e di segnare tanti gol. E, tra le tante reti siglate, naturalmente alcune sono arrivate anche nel corso di qualche derby. Teatro della presentazione del docufilm sarà Roma città nella quale, con la casacca giallorossa, ha vinto lo scudetto nel 2001.

Dunque, prevedibilmente, la presentazione di questo docufilm sarà una festa per gli amanti del calcio. Di certo, Batistuta sarà orogliosissimo di ciò. Questa iniziativa è un giusto tributo alla carriera spettacola di Batigol che ha saputo entrare nelle grazie di chi ama il calcio. Perciò, restiamo in attesa di questa presentazione, certi che affascinerà. D'altronde, il docufilm non potrà che far trasparire l'anima di Batistuta che, in campo, ha sempre fatto vedere grandi cose.

 

Potresti esserti perso