calcio italiano

spal milan caos calmo della settimana rossonera

di Miriam Suppa – 23 Maggio e 24 Maggio. Date che rievocano molti momenti speciali per i rossoneri. Nel 2007 arriva la vittoria della settima Champions League, vinta dal Milan contro il Liverpool. Nella stessa data ma nel 1999, il Milan...

Redazione Derby Derby Derby

di Miriam Suppa -

23 Maggio e 24 Maggio. Date che rievocano molti momenti speciali per i rossoneri. Nel 2007 arriva la vittoria della settima Champions League, vinta dal Milan contro il Liverpool. Nella stessa data ma nel 1999, il Milan vince lo scudetto contro il Perugia. Andando indietro nel tempo, nel 1990, il Milan conquista un’altra Coppa dei Campioni contro il Benfica. Chiaramente, il 23 Maggio è una data molto fortunata per la storia rossonera, anche perché essa rappresenta la vigilia di un’altra data speciale. Il 24 Maggio 1989, infatti, il Milan vinceva la sua prima Coppa dei Campioni dell’era Berlusconi e da questa data in poi il Milan ha collezionato i suoi trofei più importanti.

I social media rossoneri hanno santificato questa settimana tutte le ricorrenze, mentre su siti e giornali si rincorrevano voci e controvoci sul futuro di Leonardo e Maldini che, dal canto loro, hanno spesso raggiunto Milanello per assistere agli allenamenti della squadra.

Ritornando ai giorni nostri, dopo cinque anni di assenza nell’Europa che conta, il Milan può sperare nella qualificazione in Champions League. Domenica 26 Maggio, ore 20:30, infatti, tutte le partite decisive ai fini della classifica si giocheranno in contemporanea. I rossoneri sono obbligati a conquistare i tre punti contro la Spal e dovranno sperare in una battuta d’arresto da parte dell’Atalanta o dell’Inter.

La squadra sembra essere molto fiduciosa riguardo la qualificazione in Champions. Durante l’evento del premio Gentleman, tenutosi il 20 Maggio presso la scuola militare Teulié di Milano (premio che viene assegnato ai giocatori che si sono distinti per correttezza e fair-play durante la stagione calcistica precedente), il capitano, Alessio Romagnoli, ha affermato che, nonostante gli errori commessi e i punti persi nelle partite passate, la squadra darà il massimo per riportare il Milan in Champions.

Potresti esserti perso