ddd

tifosi rossoneri milan nelle mani empoli sassuolo

di Marta Baudo – blog thedevilinside.it “E poi hanno il coraggio di dire che i calendari del campionato non hanno un perché…Il peso è tangibile, con una Juve che sfida l’Atalanta quando ormai ha lo scudetto in tasca. Il povero...

Redazione Derby Derby Derby

di Marta Baudo - blog thedevilinside.it

"E poi hanno il coraggio di dire che i calendari del campionato non hanno un perché…Il peso è tangibile, con una Juve che sfida l’Atalanta quando ormai ha lo scudetto in tasca. Il povero Milan, in Aprile, era stato tra le ultime vittime dello Stadium! Il male da curare ci accompagna anche nell’ultima sfida a San Siro. Ma Gigio c’è e con due scintille suona la sveglia ad un gruppo che sembra reduce da una profonda siesta.

Concreti e più frizzanti, nel secondo tempo mettiamo le mani sul risultato e possiamo salutare i forse dieci tifosi ciociari in trasferta. Milan: “Se solo avessi le parole ti scriverei una canzone d’amore”. Svelata anche la nuova maglia che segna un back in time. Tifosi rossoneri e coreografia da Champions! Ce la meriteremmo, noi #conilmilanelcuore che eravamo in più di 60000 per un uggioso Milan Frosinone.

San Siro è stato, ancora una volta, teatro di up and down. L’ultima partita in casa lascia malinconia, e, come spesso accaduto nelle ultime stagioni, anche lacrime per l’addio a rossoneri veri. Festa per Abate, unico superstite dell’ultimo scudetto: 10 anni di Milan non sono pochi, ne ha vissute di avventure! Certo, poterlo avere ancora almeno un anno come uomo spogliatoio, e garante del DNA Milan nella crescita dei giovani, sarebbe stato di grande aiuto.

”Telepass”, uomo dentro e fuori dal campo, attaccato alla maglia, grande dignità anche nei momenti bui. Commosso ha salutato calorosamente la sua seconda famiglia. Applausi scroscianti per Ignazio, come la pioggia che accompagna i pazzi week-end di questo 2019! Non solo il saluto al multi tasking Abate, ma anche Zapatone ha avuto il meritato tributo.

Qualcun altro ai margini del progetto ormai era eclissato, e non si è visto neanche all’ultima in casa. Il desaparecido Suso si è visto invece, eccome. Volere è potere, vero “Cardellino”? E dire che qualità e tecnica le hai. Vorremmo solo più costanza. A che scopo essere incisivo a fasi alterne? La perla su punizione è da mettere in una teca. Uno di quei gol per cui ci si innamora del calcio. Ora nuovamente una partita per i verdetti vibranti! Poi sapremo di che Europa perire…

Il morbo che ci ha colpiti, tra sviste gialle e sprechi di punti, ci lascia con il fiato sospeso e in ansia non solo per il nostro risultato. Dopo 6 anni, incredibile a dirsi, ci giochiamo l’ultima di campionato con in palio un obiettivo non da poco. DAZN garantirà la contemporaneità?! Chissà, forse Sassuolo ed Empoli non si scanseranno così facilmente. Noi cuori rossoneri ci crediamo!"

tutte le notizie di

Potresti esserti perso