Dall'incubo al sogno

Fagioli, l’esordio e la maglia dell’idolo Modric: “L’Europeo è la mia rivincita”

Nicolò Fagioli, Italia
Entrato all’81’, al posto di uno spento Jorginho, anche Nicolò Fagioli ha fatto il suo esordio all’Europeo 2024. Un sogno che il centrocampista azzurro coltivava da tempo, soprattutto dopo una stagione da dimenticare,...
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Entrato all'81', al posto di uno spento Jorginho, anche Nicolò Fagioli ha fatto il suo esordio all'Europeo 2024. Un sogno che il centrocampista azzurro coltivava da tempo, soprattutto dopo una stagione da dimenticare, condizionata dalla squalifica per calcioscommesse.

Fagioli: "L'Europeo è stata la mia rivincita"

—  

"L'Europeo è la stata mia rivincita", ha affermato Nicolò Fagioli in zona mista al termine di Croazia-Italia. È un urlo di gioia quello del calciatore della Juventus, sul quale mister Spalletti ha "scommesso" nonostante le vicende extra-campo: "L'esordio all'Europeo è stato bellissimo. Entrare in campo sotto di un gol, pareggiare la gara grazie ad una rete stupenda di Zaccagni e andare agli ottavi, un'emozione indescrivibile". 

Luka Modric

L'idolo Modric

—  

La ciliegina sulla torta è stata lo scambio di magliette col suo idolo Luka Modric al triplice fischio. I due erano rientrati insieme nello spogliatoio al termine del riscaldamento; Fagioli lo ha consolato a fine partita, dedicandogli anche un post su Instagram: "Idolo. Un fenomeno a cui mi sono sempre ispirato da quando sono piccolo. Un esempio dentro e fuori dal campo. È stato un onore aver avuto la possibilità di aver la tua maglia".

tutte le notizie di