DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L’INFINITO Sebastián ABREU non molla

Abreu, 44 anni e 31 maglie diverse: l’avventura del Loco continua

JOHANNESBURG, SOUTH AFRICA - JULY 02:  Sebastian Abreu of Uruguay celebrates scoring the winning penalty in a penalty shoot out during the 2010 FIFA World Cup South Africa Quarter Final match between Uruguay and Ghana at the Soccer City stadium on July 2, 2010 in Johannesburg, South Africa.  (Photo by Dominic Barnardt/Getty Images)

Dopo una brevissima tappa brasiliana, il Loco Abreu firma col Sud America, team di Montevideo da poco promosso nella Serie A uruguaiana che inizierà a fine aprile. Sarà il 31esimo club della sua carriera da record

Davide Capano

Sebastián Abreu, leggendario attaccante uruguaiano, continua ad aggiornare il record di maglie indossate da calciatore professionista. All’età di 44 anni, infatti, ha firmato un contratto con il Sud America, squadra di Montevideo recentemente promossa in massima serie, la Primera División Profesional de Uruguay. Sarà il 31esimo club nella lunghissima carriera del nativo di Minas, capitale del dipartimento di Lavalleja.

“Dopo aver rescisso il contratto con l’Athletic Club de Minas Gerais, Sebastián Abreu è tornato in Uruguay, ha completato la quarantena obbligatoria e si è unito agli allenamenti con il Sud America. Benvenuto, Loco!”, ha annunciato, con un messaggio sui propri social, il team arancione-nero.

Abreu aveva firmato un contratto a inizio febbraio con i brasiliani ed era stato presentato il 10 di quel mese. Tuttavia, una settimana fa ha sciolto l’accordo a causa della situazione in Brasile, uno dei più paesi colpiti al mondo dalla pandemia di coronavirus. All’Athletic ha totalizzato quattro partite da titolare senza andare mai in rete.

Adesso il Loco è pronto a segnare altri gol come testimonia il suo ultimo post su Instagram: “Y ahora vamos con la @iasa1914 por los 450”.

Uruguay, Argentina, Spagna, Brasile, Messico, Israele, Grecia, Ecuador, Paraguay, El Salvador e Cile sono le nazioni in cui è stato protagonista. Di seguito l’elenco con i nomi di tutte le società: Defensor Sporting, San Lorenzo, Deportivo La Coruña, Gremio, Tecos de la UAG, Nacional, San Lorenzo, Cruz Azul, América, Dorados, Monterrey, San Luis, Tigres, River Plate, Beitar Gerusalemme, Real Sociedad, Aris Salonicco, Botafogo, Figueirense, Rosario Central, Aucas, Sol de America, Santa Tecla, Bangu, Central Español, Club de Deportes Puerto Montt, Audax Italiano, Rio Branco, Magallanes, Boston River, Athletic Club de Minas Gerais e adesso… Sud America.

tutte le notizie di