- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Javier Alberola Rojas, della sezione arbitrale Castigliano-La Mancia, sarà incaricato di dirigere il derby madrileno tra Real Madrid e Atlético Madrid. Mentre Alejandro Muñiz Ruiz, galiziano, arbitrerà la seconda semifinale tra Barcellona e Osasuna.
La designazione di Alberola Rojas come arbitro del derby ha fatto venire i brividi ai tifosi del Real Madrid
Vale la pena ricordare che lo scorso settembre l'arbitro della Mancia aveva diretto il derby di campionato, conclusosi con la vittoria dell'Atlético Madrid. L'unica partita che il Real Madrid ha perso in questa stagione è stata contro l'Atlético e arbitrato da Alberola Rojas, una situazione che potrebbe ripetersi nella Supercoppa spagnola.
In quella partita della Liga, i tifosi del Real Madrid si lamentarono di alcune decisioni che cambiarono il corso della partita. Dal possibile fallo su Bellingham prima del primo gol dei colchoneros alle proteste per l'annullamento del gol del pareggio da parte di Camavinga per fuorigioco di posizione di Rüdiger, passando anche per un cartellino rosso non segnalato a Giménez. Insomma, una partita piena di polemiche in cui il Real Madrid si era sentito danneggiato. Tuttavia, il Comitato Tecnico degli Arbitri (CTA) ha descritto l'arbitraggio di Alberola Rojas come “molto buono”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA