RISCHIO PORTE CHIUSE PER TUTTA LA STAGIONE

Allarme sicurezza a Melbourne: a Santo Stefano si gioca un altro derby…

DOPPIO MELBOURNE DERBY
Il Melbourne Victory FC ha inviato una risposta all'avviso di garanzia emesso dalla giustizia sportiva australiana in seguito all'abbandono del Melbourne Derby all'AAMI Park sabato 17 dicembre.

Redazione DDD

Dopo il derby sospeso e le violenze contro il Melbourne City, è in arrivo un altro derby cittadino per il Melbourne Victory, questa volta contro il Western United nel giorno di Santo Stefano. Alla domanda se il Victory potesse affrontare la prospettiva di giocare il resto della stagione a porte chiuse, il presidente della Federcalcio australiana James Johnson ha ammesso che era qualcosa che l'organo di governo del calcio nazionale avrebbe dovuto considerare.

Intanto ecco le controdeduzioni...

Ecco l'ultima nota ufficiale della Federcalcio australiana: "Football Australia comprende l'importanza di un'azione rapida; tuttavia, ci vorrà tutto il tempo necessario prima di determinare quali sanzioni saranno imposte al club. Nessun lasso di tempo è stato posto come limite a questo processo".

Allarme sicurezza a Melbourne: a Santo Stefano si gioca un altro derby…- immagine 2

Non solo: "Football Australia sta anche valutando quali misure potrebbero essere necessarie e collaborerà con le Australian Professional Leagues, il Melbourne Victory FC, il Western United FC e gli operatori dello stadio AAMI Park su come intendono garantire la sicurezza di tutti i tifosi, giocatori, funzionari e staff alla partita in programma per il Santo Stefano della A-League Men".

tutte le notizie di