COLPA DI MBAPPÉ E JOSEF MARTINEZ

Anche per Messi esiste un record negativo: 0 gol su rigore nei tempi regolamentari in tutto il 2023!

Anche per Messi esiste un record negativo: 0 gol su rigore nei tempi regolamentari in tutto il 2023! - immagine 1
L’otto volte Pallone d’Oro ha chiuso l’anno solare come non faceva dal 2006 in termini di esecuzione dagli undici metri. Né al PSG né all'Inter Miami a Leo è stata concessa la possibilità nei 90’…
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Raramente Lionel Messi si distingue per una statistica negativa o che comporta il non realizzare un gol. In questa occasione, l’otto volte Pallone d’Oro ha ripetuto un record dopo 18 anni: non ha segnato un rigore nei tempi regolamentari in una partita in tutto il 2023, tenendo conto del suo primo semestre al Paris Saint-Germain e della breve ma fruttuosa storia scritta all’Inter Miami.

Anche per Messi esiste un record negativo: 0 gol su rigore nei tempi regolamentari in tutto il 2023!- immagine 2

Né a Parigi, né in Florida lo hanno visto battere un calcio di rigore, perché rispettivamente Kylian Mbappé e il venezuelano ex Torino Josef Martinez erano i calciatori designati per ciascuna squadra. L'ultima volta che Leo ha segnato dai dodici passi nei 90 minuti di una gara ufficiale è stato contro la Francia nella finale di Qatar 2022.

Anche per Messi esiste un record negativo: 0 gol su rigore nei tempi regolamentari in tutto il 2023!- immagine 3

Dal 2007 fino al 2022, Messi ha segnato almeno un gol nell’anno solare dagli undici metri. Il primo lo trasformò per l'Argentina in un’amichevole contro l'Algeria in quella che sarebbe stata la sua casa per quasi due decenni, il Camp Nou.

Anche per Messi esiste un record negativo: 0 gol su rigore nei tempi regolamentari in tutto il 2023!- immagine 4

Nel 2023 Messi ha trovato la rete dal dischetto solo dopo i supplementari nella serie contro Cincinnati in semifinale della U.S. Open Cup e contro Dallas negli ottavi della Leagues Cup che poi avrebbe finito per conquistare.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.