LIONEL FA IL PUNTO

Argentina, Messi dopo l’Ecuador: “Non mi piace soffrire così tanto”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Il capitano dell'Albiceleste è pronto per la semifinale di Copa América con la vincente di Venezuela-Canada: "Fisicamente ho finito bene, ho avuto giorni di incertezza e paura".
00:15 min

Lionel Messi ha ammesso che l'Argentina ha faticato contro l'Ecuador per raggiungere le semifinali della Copa América e si è lamentato del campo dell'NRG Stadium di Houston.

Dopo il difficile passaggio dell'Albiceleste alle semifinali della competizione, il numero 10 ha parlato delle difficoltà incontrate nella gara e ha spiegato che le condizioni del campo non erano ideali.

Le parole di Messi dopo Argentina-Ecuador

—  

"Il campo non ci ha aiutato molto a giocare, come abbiamo detto e dicono tutti, perché è una realtà (le cattive condizioni del terreno di gioco), ma a parte questo la squadra ha giocato la partita che doveva giocare e l'ha superata. Non era facile giocare oggi, era un avversario che ti metteva molta pressione", ha detto il capitano dell'Argentina.

Messi ha anche spiegato che Emiliano "Dibu" Martinez è stato felice di essere il protagonista della corsa dei Campioni del Mondo alle semifinali, anche se per Leo avanzare ai rigori non è stato l'ideale.

"El Dibu era felice e grato di aver parato i rigori che ha parato. Non mi piace andare ai rigori o soffrire così tanto, ma sapevamo tutti che sarebbe andata così, che l'Ecuador sarebbe stato difficile. Quando abbiamo scoperto che ci sarebbe toccato l'Ecuador, a molti di noi non è piaciuto perché sapevamo che sarebbe stata una sfida molto difficile".

Infine, Messi ha parlato delle sue condizioni fisiche e si è detto pronto per la semifinale: "Fisicamente ho finito bene, ho avuto giorni di incertezza e paura. Penso che sarò a posto per le semifinali", ha concluso l'otto volte Pallone d'Oro.