Doppio intervento spettacolare

Arsenal, Raya: “Ecco come ho parato il rigore a Retegui”

David Raya ha parato il rigore a Retegui
Durante l'attesa del penalty, mentre l'arbitro attendeva l'ok del VAR, David Raya si è avvicinato alla panchina per confrontarsi con Inaki Cana, il preparatore dei portieri dell'Arsenal, per capire dove probabilmente sarebbe stato calciato il rigore
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Atalanta-Arsenal è terminata a reti bianche ma il momento topico della gara inaugurale dei bergamaschi in questa Champions League è arrivato al 51'. Poteva essere il turning point della sfida. La doppia parata, invece, di David Raya sul rigore calciato da Mateo Retegui e sulla respinta hanno spento i sogni della Dea e esaltato il portiere dei Gunners.

Retegui-Raya, il portiere ha avuto un consiglio speciale per il rigore

—  

Grande doppia parata da parte del portiere ma un piccolo retroscena lo hanno svelato le telecamere e i fotografi che hanno catturato un momento particolare poco prima del rigore di Retegui. Durante l'attesa del penalty, mentre l'arbitro attendeva l'ok del VAR, David Raya si è avvicinato alla panchina per confrontarsi con Inaki Cana. Il preparatore dei portieri dell'Arsenal ha dato un'indicazione all'estremo difensore su dove probabilmente sarebbe stato calciato il rigore. L'indicazione data da Raya su dove tuffarsi per neutralizzare il rigore di Retegui è stata, evidentemente, giusta.

Arsenal, Raya: “Ecco come ho parato il rigore a Retegui”- immagine 2

La parata sul calcio di rigore di Raya è stata decisiva, però, il portiere ha dimostrato tutte le sue qualità, soprattutto la sua reattività nel secondo intervento, sul colpo di testa da parte dell'attaccante della nazionale azzurra. Portiere MVP della gara ma grazie anche a un consiglio speciale.

tutte le notizie di