Robert Lewandowski non ha segnato in nessuna delle ultime 6 partite del Barcellona in tutte le competizioni (4 nella Liga, 2 in Champions League). L’ultima volta ha trovato la rete il 23 settembre contro il Celta Vigo (doppietta in quattro minuti). Più di 45 giorni fa…
ROBERT CHE SUCCEDE?
Barça, Lewandowski non segna da 45 giorni: seconda peggior striscia di sempre in un club…
È la sua peggior striscia senza gol nella carriera di club, dopo quella di 10 partite con il Borussia Dortmund tra dicembre 2010 e febbraio 2011. Un inizio di 2023-2024 non facile per il polacco, che sta registrando i suoi peggiori numeri nelle ultime nove stagioni. In dodici match di campionato ha totalizzato sei gol e tre assist. L’anno scorso, per fare un paragone, aveva realizzato il doppio delle reti (12) nelle stesse gare giocate.
LEGGI ANCHE
Con la Polonia, Lewandowski ha avuto una serie negativa simile (6 incontri senza andare a segno) nel 2016, durante gli Europei.
Il 35enne attaccante si è schiantato martedì contro il muro difensivo dello Shakhtar Donetsk, in una sfida di Champions in cui non ha nemmeno mai tirato in porta. Robert, il giocatore più pagato della squadra blaugrana, si sbloccherà domenica alle 16.15 contro l’Alavés?
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA