UNA STORIA DAVVERO INSOLITA

Batté Messi al Premio Puskás e ora vuole venderselo per i videogiochi…

Batté Messi al Premio Puskás e ora vuole venderselo per i videogiochi… - immagine 1
Il brasiliano Wendell Lira, ritiratosi nel 2016, sconfisse Messi e Florenzi nell'edizione del 2015. In un'intervista l'ex Goianésia ha dichiarato: "Accetterei 500.000 reais e fonderei il mio istituto di videogiochi a Goiania"
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Lionel Messi non è mai riuscito a vincere il Premio Puskás assegnato dalla FIFA durante i premi The Best, ma c'è un brasiliano che lo ha battuto nel 2015 e che ora è disposto a venderlo per creare una società di videogiochi...

La storia di Wendell Lira

Wendell Lira, ritiratosi dal calcio professionistico nel 2016, ha ottenuto il riconoscimento per il suo splendido gol in bicicletta, realizzato l'11 marzo 2015 contro l'Atlético Clube Goianiense mentre giocava per il Goianesia. Dopo un passaggio in avanti che lo ha lasciato a tu per tu con il portiere, l'ex attaccante ha concluso con una magnifica conclusione acrobatica e ha messo la palla in rete.

Con questa azione, Lira ha battuto la magia di Messi contro l'Athletic Bilbao nella finale della Copa del Rey con la maglia del Barcellona e il capolavoro di Alessandro Florenzi da centrocampo contro il Barcellona in Champions League ai tempi della Roma.

Batté Messi al Premio Puskás e ora vuole venderselo per i videogiochi…- immagine 2

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

"È un premio che probabilmente Messi non riceverà. Il mio nome è già nella storia, quindi se arriva una proposta per metterlo all'asta e vincere due milioni di reais, perché no? Accetterei 500.000 reais e fonderei il mio istituto di videogiochi a Goiania", ha confessato Lira in un'intervista a Cartolouco.

L'aspetto curioso è che il gol vittoria per il Premio Puskás è avvenuto nella Serie D brasiliana, in un match con appena 342 spettatori! Tuttavia, la scarsa affluenza e l'importanza minima della partita non hanno impedito che il gol venisse scelto rispetto ad altri segnati nell'élite del calcio mondiale.

Oggi Wendell Lira è diventato un gamer, oltre a essere uno streamer-influencer che si è cimentato anche come YouTuber.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.