notizie calcio

Cavese, derby coppa Italia con Salerno? Moriero piedi per terra

di Davide Capano – Prima amichevole stagionale nel ritiro di Sturno (Avellino) per la Cavese contro i dilettanti del Cava United (13 a 0 il risultato) e prime parole per mister Francesco Moriero ai microfoni di TuttoMercatoweb: “Sappiamo...

Davide Capano

di Davide Capano -

Prima amichevole stagionale nel ritiro di Sturno (Avellino) per la Cavese contro i dilettanti del Cava United (13 a 0 il risultato) e prime parole per mister Francesco Moriero ai microfoni di TuttoMercatoweb: “Sappiamo che ci aspetta un girone molto difficile, contava mettere una quarantina di minuti nelle gambe senza mai tralasciare il lavoro della mattina. L’obiettivo è partire bene in campionato, la squadra sta facendo cose buone e sono abbastanza contento per l’impegno profuso dai ragazzi. Naturalmente c’è ancora tantissimo da lavorare, i giovani devono crescere e sappiamo che la strada sarà molto lunga”.

L’ex calciatore di Inter, Napoli, Cagliari, Lecce e Roma prosegue: “La società sta lavorando bene sul mercato, oltre ai nuovi acquisti sappiamo che dobbiamo integrare e far crescere i giovani del vivaio che sono un patrimonio fondamentale. Questo passerà dal rapido raggiungimento di una salvezza tranquilla, è questo il primo obiettivo. Il direttore sportivo e il presidente mi stanno dando serenità e garanzie, probabilmente arriverà ancora un altro giovane nel reparto difensivo”.

Infine sull’esordio in Coppa Italia e sul futuro: “Giusto che i tifosi sognino l’eventuale derby con la Salernitana, ma a me interessa soltanto passare il turno pur sapendo che affronteremo club di categoria superiore. Sangue e sudore, in campo dovremo sempre dare il massimo per centrare la salvezza. Ho accettato Cava dopo un anno di inattività perché mi hanno convinto due componenti: l’entusiasmo della città e la serietà della società”. Troverà la rovesciata giusta anche dalla panchina il buon Checco Moriero?

Potresti esserti perso