I NUMERI NON MENTONO

Champions, il derby dei numeri: Vinicius meglio di CR7 dopo 56 gare

Champions, il derby dei numeri: Vinicius meglio di CR7 dopo 56 gare - immagine 1
Il 23enne attaccante brasiliano, MVP della massima competizione europea 2024, ha fatto meglio del cinque volte Pallone d'oro: CR7 conta 21 gol, 13 assist e 1 titolo vinto, mentre Vini vanta 21 reti, 22 assist e 2 trofei portati a casa
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il Real Madrid ha vinto sabato scorso a Wembley la sua 15esima Coppa dei Campioni/Champions League della sua storia, grazie alle di reti di Carvajal e Vinicius.

Champions, il derby dei numeri: Vinicius meglio di CR7 dopo 56 gare- immagine 2

Un trionfo che ha permesso all'attaccante brasiliano di superare un'icona della storia madridista come Cristiano Ronaldo.

Vinicius meglio di CR7

—  

Ecco il confronto statistico tra il brasiliano e il portoghese dopo 56 partite giocate nella massima competizione europea per club:

Cristiano Ronaldo a 24 anni

21 gol, 13 assist, 1 titolo vinto

Champions, il derby dei numeri: Vinicius meglio di CR7 dopo 56 gare- immagine 3

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Vinicius a 23 anni

21 gol, 22 assist, 2 titoli vinti

Champions, il derby dei numeri: Vinicius meglio di CR7 dopo 56 gare- immagine 4

Le parole di Vinicius dopo Wembley

—  

Vinicius Junior aveva parlato a Sky Sport dopo il successo sul Borussia Dortmund, come riportato dai colleghi di TMW: "Per me è incredibile. Come la prima volta è un sentimento che non riesci neanche a pensare di vivere. Lo dobbiamo alla nostra tifoseria, abbiamo sofferto ma abbiamo vinto da Real Madrid. Sono contento.

Champions, il derby dei numeri: Vinicius meglio di CR7 dopo 56 gare- immagine 5

Amo questo club e tutta la gente che mi ha portato qui. Si gioca sempre per vincere. Voglio ringraziare il presidente che ha avuto fiducia in me e che mi ha acquistato dal Brasile quando ero molto giovane pagandomi caro. Penso che la spesa sia stata ripagata, speriamo di continuare a vincere tanto".

Può raccontarci quel giorno? "Era il 13 maggio 2017, ora siamo al 1 giugno 2024 e voglio continuare a fare tanto e a vincere con questa maglia".

Quanto c'è di Carlo Ancelotti nella vittoria di questa Champions League? "Tutto. Un gruppo come questo è molto unito grazie a lui, siamo tutti umili e ognuno lavora l'uno per l'altro, senza che nessuno si senta un campione".

tutte le notizie di