DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Clamoroso Van Persie 2011-2012: era a un passo dall’Inter, ma ha lasciato l’Arsenal per i Red Devils

DOETINCHEM, NETHERLANDS - AUGUST 12:  Captain, Robin van Persie of Feyenoord in action during the Eredivisie match between De Graafschap and Feyenoord at Stadion De Vijverberg on August 12, 2018 in Doetinchem, Netherlands.  (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Retroscena di mercato rivelato dall’olandese su Sky Sport

Davide Capano

Robin Van Persie, nel corso della lunga intervista con Massimo Marianella per “I Signori del Calcio” su Sky Sport, ha svelato di essere stato vicino all’Inter. Il riferimento è al periodo tra 2011 e 2012, anno in cui poi lasciò effettivamente l’Arsenal per approdare al Manchester United.

Van Persie durante la puntata de “I Signori del Calcio”

“All’epoca Chelsea e Inter - ha spiegato l’olandese - non stavano giocando bene. Avevo l’opportunità di andare a giocare nell’Inter: avrei guadagnato più soldi e avrei avuto un contratto più lungo, ma non avevo mai pensato di andarmene dall’Arsenal. Non ero aperto a questa possibilità, volevo continuare con l’Arsenal e pensavo fosse una cosa possibile. Se avessimo giocato in un campionato composto dalle sei migliori squadre avremmo vinto, ma regalavamo vittorie alle squadre piccole. Era frustrante e ti faceva vivere emozioni contrastanti: da una parte c’era la paura di sbagliare e fallire, mentre dall’altra di continuare a crederci”.

Potresti esserti perso