LA GERMANIA PERDE PEZZI

Derby fatale a Marco Reus: la caviglia fa ancora male, addio Mondiali in Qatar

MARCO REUS NON CONVOCATO
Il centrocampista soffre di una forte infiammazione al piede che gli impedisce di rispondere alla convocazione del ct Hans-Dieter Flick

Redazione DDD

Era nell'aria ma adesso è conclamato: Marco Reus, capitano del Borussia Dortmund, non sarà convocato dalla Nazionale tedesca per i Mondiali. Il giocatore è alle prese con un problema alla caviglia dallo scorso mese di settembre.

In barella

Reus si era fatto male durante il derby fra Borussia Dortmund e Schalke lo scorso 17 settembre. Uscito in barella, in Germania si era subito temuto per la sua partecipazione a Qatar 2022. La vittoria per 1-0 dei gialloneri nel derby della Ruhr era passata in secondo piano, proprio per il pianto di Reus che aveva già dovuto saltare per infortunio i Mondiali del 2014 in Brasile.

Derby fatale a Marco Reus: la caviglia fa ancora male, addio Mondiali in Qatar- immagine 2

Quell'infortunio contro lo Schalke sembrava aver già compromesso tutto, e invece il 33enne leader del Dortmund e della Nazionale era tornato in campo più velocemente del previsto, contro l'Union Berlino un mese dopo, il 16 ottobre. Tuttavia, una infiammazione al piede, probabile conseguenza del problema alla caviglia, ha poi aggravato nuovamente  le cose e Reus ha dovuto saltare le ultime partite.

Ora Sky Sports in Germania ha confermato che Reus non è riuscito a riprendersi in tempo dall'infortunio e dovrà assistere al torneo da casa.

tutte le notizie di