DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Dinastia Chiellini: Silvia, sorella di Giorgio, lascia la Spagna e torna a giocare nel Livorno!

Silvia Chiellini torna a casa...

La sorella del capitano di Juventus e Nazionale torna a giocare nella sua Livorno dopo quattro anni spagnoli tra campo e università

Davide Capano

Silvia Chiellini, sorella di Giorgio, ritorna ufficialmente all’Asd Livorno Calcio Femminile, team del campionato d’Eccellenza Toscana. Come comunicato dalla società, la classe 1997, di ruolo difensore, dopo aver militato in Spagna per ben 4 anni, rientra a casa per cercare di far salire di livello la squadra che l’ha vista esordire nel mondo calcistico.

Le parole della calciatrice riportate dalle pagine social del club labronico: “Sono stati 4 anni bellissimi in Spagna dove mi sono tolta molte soddisfazioni sia a livello sportivo che a livello universitario. A Murcia ho potuto realizzare il sogno di giocare in Liga nazionale, ora il mio obiettivo è quello di arrivarci con il Livorno, con il club che mi ha cresciuta e che ritengo la mia casa. Quando ho chiamato Flavio Carola, il mister, già avevo deciso che avrei vestito la maglia amaranto e sono contenta di aver fatto questa scelta! Ringrazio la società per questa opportunità, specialmente il mister e la presidente Giada Bellandi. Finalmente sono tornata a casa”.

I Chiellini si fanno rispettare in campo, sui libri e nelle aule universitarie tra economia e fisioterapia. Quando Livorno chiama, poi, la duttile Silvia, vero cuore amaranto, risponde sempre presente. Una volta in un match di Serie B spagnola, da giocatrice del Murcia, ha fatto anche il portiere. Chissà quali altri splendide pagine scriverà in futuro sul rettangolo di gioco la ragazza che si ispira al fratello e da piccola aveva Nedved come totem. La dinastia dei Chiellini continua in versione rosa. Un numero 3 nella Juve e un numero 3 nel Livorno. Questione di sangue.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso