Discarica incendiata a Zaldibar e fumi nell’aria, governo basco preoccupato: a rischio il derby Eibar-Real Sociedad

Discarica incendiata a Zaldibar e fumi nell’aria, governo basco preoccupato: a rischio il derby Eibar-Real Sociedad

Sembra che il derby Eibar-Real Sociedad possa essere sospeso a causa dell’incendio della discarica di Zaldibar: le autorità hanno raccomandato di non praticare sport in quella zona.

di Redazione DDD
Aria contaminata nei Paesi Baschi, derby a rischio sul campo dell’Eibar

Eibar-Real Sociedad, gara di questo turno della Liga, è a rischio a causa di un incedio scoppiato nella discarica di Zaldibar, che le forze dell’ordine non sono riuscite a domare. Soltanto nella giornata di sabato, rende noto la RFEF, si saprà se la partita, in programma domenica alle 16 tra le due squadre dei Paesi Baschi, si potrà giocare.

La Federazione spagnola ha diramato il suo comunicato: “In conformità con le raccomandazioni del Dipartimento della Salute del governo basco, che ha consigliato di non praticare sport all’aperto nelle aree di Eibar, Ermua e Zaldibar, e dopo aver tenuto conversazioni diverse tra SD Eibar, Real Sociedad, La Liga e Real Federazione spagnola, tutte le parti hanno deciso di aspettare il sabato pre-partita per vedere se le condizioni dell’aria si evolvono favorevolmente e quindi decidere se si potrà giocare la partita che i due club di Gipuzkoan a Ipurua dovrebbero disputare domenica”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy