RISSA DOPO BORUSSIA DORTMUND-GLADBACH 4-2

Dortmund, tifoso colpito alla testa nel derby dei Borussia: lui fuori pericolo, un arresto fra gli ultras BVB

Dortmund, tifoso colpito alla testa nel derby dei Borussia: lui fuori pericolo, un arresto fra gli ultras BVB - immagine 1
Un tifoso 21enne del Borussia Monchengladbach è rimasto gravemente ferito in una rissa dopo la partita persa 4-2 dalla sua squadra a Dortmund. Giorni dopo, le sue condizioni sono ancora critiche ma stabili.
fabiolasuma1d

Come ha reso pubblico la polizia di Dortmund, domenica (26 novembre 2023), un 21enne è stato aggredito subito dopo la partita di Bundesliga del Borussia Dortmund sul suo campo contro il Borussia Mönchengladbach. La vittima degli scontri, un ragazzo gravemente ferito, è un tifoso del Borussia Mönchengladbach che si era recato a Dortmund per sostenere il suo club. La trasferta si è conclusa per lui in ospedale.

Sul campo 4-2 per il Borussia Dortmund...

Circa 20 minuti dopo il fischio finale della partita è scoppiata una rissa tra i due gruppi di tifosi, nella quale, secondo i rapporti della polizia, era coinvolto anche il 21enne. L'uomo di Waltrop nella regione della Ruhr è rimasto gravemente ferito. Poco dopo, in relazione all'accaduto la polizia è riuscita ad arrestare un sospetto sulla Strobelallee, nel centro di Dortmund. L'uomo, anche lui 21enne, appartiene agli ultras del Borussia Dortmund.

Dopo il fischio finale, altri tifosi del Dortmund avrebbero tentato di sferrare un altro attacco ai tifosi ospiti. Da 100 a 200 persone mascherate hanno preso d'assalto il loro pullman alla partenza dei tifosi ospiti dallo stadio di Dortmund, coordinati dalla polizia. La polizia è riuscita a impedirlo e gli agenti hanno usato i manganelli. Il gruppo di persone mascherate è poi fuggito. L'indagine sull'aggressione al tifoso del Gladbach gravemente ferito è stata affidata alla squadra omicidi della polizia di Dortmund. Si cercano testimoni.

Inizialmente la polizia non ha fornito informazioni specifiche sullo stato di salute della persona ferita. Lunedì (27 novembre 2023), il pubblico ministero di Dortmund ha confermato all'agenzia di stampa tedesca che il tifoso del Gladbach è ormai fuori pericolo. Secondo le informazioni della Bild la vittima ha avuto un'emorragia cerebrale. Ora anche il Borussia Mönchengladbach si è espresso e ha augurato al 21enne una pronta guarigione tramite “X” (ex Twitter).

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.