È stata svelata la mascotte ufficiale di Euro 2024. Si tratta di un famoso orsacchiotto-giocattolo per bambini. Il suo nome verrà scelto tramite votazione sul sito ufficiale dell'UEFA.
IL TENERO ORSACCHIOTTO
Euro 2024, un orsacchiotto per bambini è la mascotte: il nome verrà deciso tramite votazione

Euro 2024, svelata la mascotte ufficiale del torneo
La UEFA ha svelato la mascotte ufficiale dei prossimi Europei, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio 2024. Si tratta di un famoso orsacchiotto giocattolo per bambini, la cui origine risale in Germania all'inizio del XX secolo. Il tenero orsacchiotto indossa scarpe da calcio con i colori della bandiera della Germania (nero, rosso e giallo). La mascotte spera di ispirare 10 milioni di bambini in giro per l'Europa a diventare attivi e sviluppare l'amore per il gioco.
L'orsacchiotto "inizierà il suo viaggio #MakeMoves nelle scuole e sfiderà gli alunni ad utilizzare la propria attività fisica per dare vita alla mascotte e farla muovere", si legge sul sito dell'UEFA. La mascotte sarà presentata ufficialmente al pubblico in occasione dell'amichevole tra Germania e Colombia, in programma questa sera alle 20:45 alla Veltins Arena di Gelsenkirchen.

L'orsacchiotto-mascotte non ha ancora un nome. Saranno i bambini del programma UEFA Football in Schools, assieme ai tifosi di calcio, a votare su UEFA.com per decidere il nome della mascotte tra le quattro opzioni: Albärt, Bärnardo, Bärnheart e Herzi von Bär.
© RIPRODUZIONE RISERVATA