Il match dell'ultimo turno del Gruppo I di Europa League, all’Estadio de la Cerámica, tra Villarreal e Qarabag non si giocherà. O meglio, la gara, prevista giovedì 10 dicembre alle ore 21:00, ha subito un rinvio per un focolaio tra i giocatori azeri. In attesa di ulteriori comunicazioni dalla Uefa, dato che la sfida non conta ai fini del girone, la partita è stata posticipata. Esiste, anche, la possibilità di una decisione della Uefa per uno 3-0 a tavolino in favore del Villarreal, non una rarità in questa stagione.


notizie calcio
Europa League, non si gioca Villarreal-Qarabag per un focolaio da Covid-19 tra i giocatori azeri

VILLAREAL, SPAIN - DECEMBER 06: General view outside the stadium prior to the La Liga Santander match between Villarreal CF and Elche CF at Estadio de la Ceramica on December 06, 2020 in Villareal, Spain. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by David Ramos/Getty Images)
La gara, ininfluente nelle sorti del Gruppo I, è stata posticipata. Gli spagnoli sono certi del primato mentre gli azeri sono già eliminati.
Il “Sottomarino Giallo” ha già staccato il pass come leader del girone. Il Qarabag, invece, fanalino di coda con un punto non ha più chance di qualificarsi al turno successivo. La sesta giornata del girone I, nel contempo, prevede anche la partita tra Maccabi Tel Aviv e Sivasspor che, invece, si giocano il secondo posto, valido per accedere ai sedicesimi di finale.

"La partita - come comunicato dal club spagnolo - tra Villarreal e Qarabag, valida per la sesta giornata del girone I di Europa League, in programma giovedì 10 dicembre alle ore 21 all'Estadio de la Ceramica, è stata rinviata in quanto gli azeri non dispongono del numero minimo di giocatori disponibili, a causa delle positività al Covid-19 emerse nella squadra. La UEFA si metterà in contatto con entrambi i club, valuterà la situazione e proporrà una soluzione nei prossimi giorni".
LA SITUAZIONE IN EUROPA LEAGUE
Il Villarreal aspetterà senza affanni la decisione. Il club spagnolo appartiene, già, alle squadre qualificate al prossimo turno:
Gruppo A: Roma*
Gruppo B: Arsenal*
Gruppo C: Slavia Praha, Leverkusen
Gruppo D: Rangers, Benfica
Gruppo E: Granada, PSV Eindhoven
Gruppo G: Leicester City, Braga
Gruppo H: LOSC Lille, AC Milan
Gruppo I: Villarreal*
Gruppo J: Antwerp, Tottenham
Gruppo K: Dinamo Zagreb*
Gruppo L: Hoffenheim*, Crvena zvezda
*Qualificate come prime del girone
Possono, invece, ancora qualificarsi ai sedicesimi
Gruppo A: CFR Cluj, Young Boys
Gruppo B: Molde, Rapid Wien
Gruppo F: AZ Alkmaar, Napoli, Real Sociedad
Gruppo I: Maccabi Tel-Aviv, Sivasspor
Gruppo K: Feyenoord, Wolfsberg
© RIPRODUZIONE RISERVATA