DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Francoforte, Carlo Magno e il Meno: i ponti e gli ultras della città tedesca incitano Bergamo a non mollare!

Francoforte "bergamasca"

Gli ultras dell'Eintracht Francoforte hanno messo uno striscione su uno dei ponti che attraversano il Meno. Gli Ultras hanno una lunga amicizia con l'Atalanta. Bergamo è uno dei luoghi più colpiti dall'epidemia di COVID-19.

Redazione DDD

Gli Ultras dell'Eintracht Francoforte hanno inviato saluti e incoraggiamenti verso Bergamo con uno striscione appeso sul Meno. La città del nord Italia è particolarmente colpita dal Coronavirus. Vero che gli Ultras di Atalanta sono gemellati con quelli dell'Eintracht, ma evidentemente la fama europea dell'Atalanta collegata al dramma che sta vivendo la città ha indotto i tifosi dell'Eintracht a dare particolare risalto al loro gesto.

Francoforte è nota per i suoi ponti e per le sue splendide vedute. Il ponte più rinomato in città è l'Iron Bridge, il Ponte di ferro. Ma il ponte su cui è stato posizionato lo striscione per Bergamo è l'Alte Brucke, il Ponte Vecchio, su cui sorge anche la statua di Carlo Magno. Si trova sopra il fiume Meno, che con i suoi 524 chilometri è il più grande affluente destro del Reno. La solidarietà alle zone colpite dal virus è in continuo movimento, dalla Juventus verso le terre piacentine e dal Brasile verso la nostra cara, vecchia, Italia.

Potresti esserti perso