Thomas Müller non indosserà più la maglia della Germania.
Dopo più di 14 anni e 131 partite
Germania, Thomas Müller annuncia: “Ho chiuso con la Nazionale”
Il 34enne attaccante del Bayern Monaco saluta la Die Mannschaft dopo aver giocato la sua ultima gara nel quarto di finale perso ai tempi supplementari 2-1 con la Spagna a Euro 2024.
Germania, l'annuncio di Müller
—Müller ha ufficializzato oggi la decisione attraverso un video sul suo canale YouTube: "Dopo più di 14 anni e 131 partite internazionali, ho deciso di chiudere la mia carriera con la Nazionale tedesca".
LEGGI ANCHE
Il numero 13 chiude il suo capitolo con la Germania dopo aver totalizzato 131 presenze e 45 gol nel team tre volte campione del mondo. Thomas, nel 2010, è stato capocannoniere del Mondiale al suo primo torneo importante.
Il post di Müller dopo il ko con la Spagna
—Müller aveva scritto così su Instagram dopo l'eliminazione con la Spagna: "Sono orgoglioso di far parte di questa squadra e, soprattutto, orgoglioso di essere tedesco. Grazie a tutti coloro che hanno tifato con noi e sono stati dei padroni di casa eccezionali. Portiamo questo sentimento nella nostra vita quotidiana, soprattutto in questi tempi attuali".
L'Europeo in casa di Müller è finito senza reti. L'ultimo gol realizzato da Thomas in Nazionale risale al 12 settembre 2023 nell'amichevole Germania-Francia 2-1 giocata a Dortmund. Ora Müller penserà solo al suo Bayern...
© RIPRODUZIONE RISERVATA