DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UN TRIBUTO SPECIALE DAL BRASILE PER L'ARGENTINO

Il Corinthians non ha dimenticato l’Apache: nasce un bimbo e lo chiamano Carlitos Tevez!

Il Corinthians non ha dimenticato l’Apache: nasce un bimbo e lo chiamano Carlitos Tevez!

Carlitos ha velocemente conquistato l’affetto dei tifosi del Corinthians nel 2005, tanto che venerdì un tifoso ha addirittura chiamato suo figlio come lui, nonostante l’Apache abbia lasciato il Timão ben 15 anni fa…

Davide Capano

Dopo quattro anni al Boca Juniors, il debutto nell’ottobre 2001, quattro titoli vinti, tra cui Copa Libertadores e Intercontinentale, Carlos Tevez fu ceduto al Corinthians, dove rimase fino all’estate del 2006. Ma l’Apache è ancora nel cuore dei tifosi brasiliani, nonostante lo scetticismo iniziale dell’epoca sul suo acquisto. Sì, perché, a distanza di 15 anni, un fan gli ha reso un omaggio davvero inaspettato.

Sui social network, infatti, è diventata virale la nascita di Carlitos Tevez de Albuquerque Oliveira. È un bambino nato in Brasile venerdì 20 agosto a Recife, capitale dello Stato del Pernambuco.

Nella foto lo si vede nella culla della clinica già con una tuta del Timão, con tanto di scritta “Torcida Baby”. Il certificato di nascita, poi, come questo neonato porti il nome dell’ex Juventus, proprio perché l’argentino ha rapidamente conquistato l’affetto dei tifosi nel periodo al Corinthians e il papà non si è lasciato sfuggire l’occasione.

Tevez ha giocato con la squadra paulista dal gennaio 2005 all’agosto 2006, quando passò al West Ham insieme a Mascherano. Nell’esperienza corinthiana Carlitos ha disputato 77 partite, segnando 46 gol, vincendo il Brasileirão 2005 e indossando in alcune gare anche la fascia di capitano.

 

tutte le notizie di