ALLONTANATI DAL CAMPO PER IL GESTO SCORRETTO

Incredibile in Tanzania-Niger, espulsi tre raccattapalle nel finale di gara: cosa è successo

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Nei minuti finali di Tanzania-Niger, gara valevole per le qualificazioni alla Coppa d'Africa, tre raccattapalle si sono resi protagonisti di una clamorosa scorrettezza.
00:14 min

Scene inedite quelle che ha regalato il finale di Tanzania-Niger, quinto turno dei Gruppo F di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa, in programma in Costa d'Avorio nel prossimo gennaio. Sull'1-0 dei padroni di casa ecco cosa hanno combinato i tre raccattapalle a bordocampo...

Tre palloni in campo, l'arbitro espelle i raccattapalle 

La Tanzania di Adel Amrouche si è portata in vantaggio con Simon Msuva al 69' del secondo tempo. Nel finale di gara il Niger, alla costante ricerca del gol del pareggio, si spinge in avanti ed ottiene un calcio d'angolo al terzo minuto di recupero. In quel preciso momento ecco il clamoroso episodio. Tre raccattapalle hanno buttato in campo altrettanti palloni, interrompendo di fatto il gioco.

Vibranti le proteste della panchina del Niger per il gesto assolutamente scorretto da parte dei raccattapalle che, ovviamente, non sono sfuggiti al provvedimento dell'arbitro egiziano Mohamed Al Sayd. Il direttore di gara si è diretto verso i tre raccattapalle e li ha espulsi. I giovani, dopo alcuni istanti in cui hanno fatto finta di nulla, si sono allontanati dal campo. Ad ogni modo, la Tanzania è riuscita a conservare il vantaggio. Alle Taifa Stars basterà un pareggio nell'ultima giornata contro l'Algeria per blindare la seconda posizione nel girone.