Giornata di vigilia in casa Inter che martedì sera allo Stadio Giuseppe Meazza ospiterà il Lipsia nella gara valevole per la quinta giornata della prima fase di Champions League. Nerazzurri secondi a quota 10 punti, appaiati a Sporting Lisbona, Monaco e Brest, e reduci da tre successi di fila in Europa dopo lo 0-0 all'esordio col Manchester City. Tedeschi ultimi in classifica con zero vittorie all'attivo e quattro sconfitte in altrettante gare disputate.
L'Inter ospita il Lipsia
Inter, Simone Inzaghi: “Guai a sottovalutare il Lipsia, affrontiamo una squadra forte”
Simone Inzaghi: "11 risultati utili di fila, continuiamo così..."
—In conferenza stampa l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha analizzato l'attuale momento della squadra nerazzurra, reduce da undici risultati utili di fila tra campionato e Champions League: "Dobbiamo continuare così, nelle ultime undici gare ne abbiamo vinte nove e pareggiate due. Nonostante ciò, siamo insieme a tutte le altre. Sarà un lungo viaggio, quest'anno ancora di più: le rivali si sono rinforzate, hanno speso tanto sul mercato e come l'Inter vorranno arrivare il più in alto è possibile".
LEGGI ANCHE
Un commento sulle recenti polemiche arbitrali: "Sugli arbitri il mio pensiero l'ho espresso, bisogna cercare di aiutarli. Anche io che a volte durante le gare per l'adrenalina passo l'area tecnica. Tutti noi addetti ai lavori bisognerebbe aiutarli, non lo dico come frase fatta ma perché è giusto così".
Guai a sottovalutare il Lipsia: "È una squadra che fa la Champions da sei anni e fino a sabato aveva la miglior difesa in Bundesliga. Nelle quattro gare di Champions che ha giocato avrebbe meritato di più, ha perso nettamente solo col Celtic. Ha un allenatore che è lì da tanti anni, ha molti giocatori di qualità e la classifica non rispecchia le loro prestazioni in Europa. Sappiamo che affronteremo una squadra forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA