James? Correa? Neymar? Icardi no! Lui è partito davvero: ecco Parigi…

James? Correa? Neymar? Icardi no! Lui è partito davvero: ecco Parigi…

Questa sessione di calciomercato è stata scoppiettante, non solo per i colpi andati a segno ma anche per quelli che non sono andati in porto… Eccone alcuni.

di Valentina Alduini

Come spesso accade, il calciomercato ha saputo riservare alcune sorprese. E questo vale sia per i colpi andati a buon fine sia per quelli che, nonostante se ne fosse parlato a lungo, non si sono realizzati. Un nome su tutti che è stato capace di dominare la scena in questa sessione di mercato, è certamente quello di Mauro Icardi. Quasi fino all’ultimo, la sua situazione potrebbe essere simpaticamente rappresentata con il motto: “Tutti lo vogliono ma nessuno lo prende“! E invece no… Perchè, alle battute finali, anche lui ha cambiato casacca. Naturalmente, con un colpo di scena.

Già perchè, nell’ultimo giorno di calciomercato, Maurito ha quasi sorprendentemente salutato la Serie A per approdare al Paris Saint Germain con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un bel colpo quello dei parigini che, alla fine, hanno sbaragliato la concorrenza. Proprio così, perchè durante questi caldi mesi estivi, Icardi è sembrato più volte vicino a diversi club. Juventus, Napoli, Roma: sembravano tutte interessate all’argentino e lui pareva essere vicino a loro ma, sul filo del rasoio, ha scelto l’esperienza francese.

E che dire di James Rodriguez? Il colombiano in forza Real Madrid avrebbe fatto a lungo girare la testa al Napoli. Infatti, più e più volte, il suo nome è stato accostato alla squadra allenata da Carlo Ancelotti. Classe ’91, ha probabilmente animato i sogni dei tifosi partenopei in questa sessione estiva di calciomercato. Tuttavia, anche se sarebbe stato un colpo ad effetto e desiderato, non è andato a buon fine. Chissà se, in una prossima finestra di mercato, sentiremo di nuovo il suo nome accostato a quello del Napoli.

Tra i colpi auspicati da società e supporter, c’è anche quello relativo ad Angel Correa. Attualmente inserito tra le fila dell’Atletico Madrid, ha fatto parlare di se in orbita Milan. Si perchè il club guidato da Giampaolo, che ha dato il via all’ennesimo nuovo corso rossonero, sembrava essere realmente interessato all’attaccante. Se in alcuni momenti, l’argentino sembrava vicino al Milan, ecco che qualche istante dopo non lo era più. E, alla fine, non è approdato a Milano.

Dunque, se abbiamo potuto apprezzare diversi botti, altri sono rimasti solo sullo sfondo del calciomercato. Quel che è certo è che, anche in questa sessione, non sono mancati i colpi di scena e il divertimento. Qualora tutto il parlare di trattative di calciomercato mancasse, niente paura. Infatti, molto probabilmente, la prossima finestra di mercato arriverà prima di quanto non si possa pensare. E, chissà che qualche colpo mancato in questa sessione, non vada in porto nella prossima.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy