notizie calcio

Una leggenda in panchina: Frank e Chelsea ricominciano da 13

di Davide Capano – Frank Lampard e il Chelsea, la storia può ricominciare. Adesso è ufficiale: lo storico ex capitano è il nuovo allenatore dei Blues. Ad annunciare l’ex centrocampista come nuovo manager è stata la stessa società...

Davide Capano

di Davide Capano -

Frank Lampard e il Chelsea, la storia può ricominciare. Adesso è ufficiale: lo storico ex capitano è il nuovo allenatore dei Blues. Ad annunciare l'ex centrocampista come nuovo manager è stata la stessa società inglese attraverso questa nota apparsa sui propri canali ufficiali: “Chelsea Football Club è lieto di annunciare che Frank Lampard è il nuovo allenatore della prima squadra”. Reduce dall’esperienza alla guida del Derby County, Lampard ha firmato un contratto di tre stagioni e prende il posto in panchina di Maurizio Sarri.

Felice e con tanta voglia di iniziare, Lampard ha espresso tutte le proprie emozioni ai canali ufficiali del Chelsea: “Sono immensamente orgoglioso di tornare al Chelsea come allenatore. Tutti conoscono il mio amore per questo club – si legge sul sito dei Bluese la storia che abbiamo condiviso, tuttavia, il mio unico obiettivo è svolgere al meglio il mio lavoro e pensare alla preparazione per la prossima stagione. Sono qui per lavorare sodo, portare ulteriori successi al club e non vedo l'ora di iniziare”.

A dare il benvenuto a Lampard ci ha pensato Marina Granovskaia, braccio destro di Roman Abramovich: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Frank come allenatore. Lui possiede una fantastica conoscenza del club e nella scorsa stagione ha dimostrato di essere uno dei giovani allenatori con maggiore talento. Dopo 13 anni con noi come giocatore, nei quali è diventato una leggenda del club e il nostro miglior realizzatore, crediamo che questo sia il momento perfetto per lui per tornare e siamo felici che lo abbia fatto. Faremo tutto il possibile per assicurarci che abbia tutto il supporto necessario per raggiungere grandi successi”.

Potresti esserti perso