- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Roberto Soldado ha attaccato gli scarpini al chiodo. A 38 anni, lo spagnolo, che ha vestito la casacca della Roja in 12 partite e segnato 7 gol, ha dato l'annuncio attraverso i suoi profili social nella giornata di giovedì. Su Instagram, ha scritto: "Devo dirvi una cosa, oggi finiscono i miei 21 anni di carriera. Si conclude un sogno che non avrei mai pensato potesse realizzarsi. O meglio che non potesse durare così a lungo. Ringrazio compagni, amici, famiglia, allenatori e tifosi che mi hanno accompagnato nel viaggio. Arrivederci".
Eppure c'è una curiosità che riguarda l'ex attaccante di Real Madrid, Osasuna, Getafe, Valencia, Tottenham, Villarreal, Fenerbahce, Granada e Levante. Sì, perché Soldado, cresciuto nella cantera madridista, è l’ultimo spagnolo ad aver indossato la maglia numero 9 del Real in gare ufficiali della Prima Squadra. Correva la stagione 2007-2008.
A partire dal 1995, quando si è iniziato a utilizzare la numerazione di maglia fissa, solo un altro giocatore della Spagna aveva avuto il nueve del Real Madrid sulle spalle: era "Il moro" Fernando Morientes.
I "9" del Real Madrid dal 1995 alla stagione 2022-2023: il prossimo sarà Mbappé?
© RIPRODUZIONE RISERVATA