Il Barça potrebbe affrontare in amichevole i campioni del mondo nell'ambito delle celebrazioni per il 125esimo anniversario del club. Leo disputerebbe un tempo in maglia Albiceleste e l’altro in blaugrana
Il Barcellona intende rendere omaggio a Leo Messi quando il nuovo Camp Nou Spotify aprirà al pubblico nel novembre 2024 e una delle possibilità, in concomitanza con le celebrazioni del 125esimo anniversario del club, sarebbe una partita Barça-Argentina alla fine del prossimo anno. A riportare la notizia è l’account X @memorabilia1899.
Se si raggiungerà un accordo tra la società catalana e i campioni del mondo in carica per disputare questa amichevole, che significherebbe il ritorno di Leo al Camp Nou Spotify, casa dell’otto volte Pallone d’Oro per 17 stagioni, il giorno dovrà essere scelto con cura.
Anche se i lavori che permetterebbero di riportare il pubblico al 60% della sua capienza saranno pronti per il novembre 2024, come previsto, la Nazionale argentina giocherà in quel mese due match di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026, il 14 e il 19 novembre, contro Paraguay e Perù, il che renderebbe difficile organizzare una sfida contro i blaugrana.
In base a questo calendario, bisognerebbe trovare una data libera, con le opzioni del dicembre 2024 o dei primi mesi del 2025 sul tavolo, e anche ottenere che i club liberino gli internazionali argentini in una data non segnata sul calendario FIFA.
Messi giocherebbe il primo tempo con la maglia dell’Argentina, il secondo tempo con quella del Barça.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.