DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LOTHAR CONTRO Löw

Lothar Matthäus vuole stanare Joachim Löw: “Deve tornare a farsi sentire in campo…”

DUESSELDORF, GERMANY - FEBRUARY 15:  Lothar Matthaeus looks on prior toduring the Bundesliga match between Fortuna Duesseldorf and Borussia Moenchengladbach at Merkur Spiel-Arena on February 15, 2020 in Duesseldorf, Germany. (Photo by Frederic Scheidemann/Bongarts/Getty Images)

Il Panzer Matthäus chiede al ct Löw di cambiare decisamente atteggiamento ed essere più sul pezzo

Davide Capano

Lothar Matthäus, campione del mondo con la Germania a Italia 1990 e campione europeo nel 1980, accenna alla situazione attuale della Nazionale tedesca, chiedendo al ct Joachim Löw di cambiare atteggiamento quando affronta gare piuttosto complicate. In un’intervista al portale online Sport1 l’ex Inter non le manda a dire: “È importante che Löw prenda le decisioni giuste, che sia di nuovo fiducioso, che formi un’unità con la squadra, non come in Spagna nel 6-0, dove non l’ho sentito allo stadio, anche se non c’erano spettatori”. Il 17 novembre scorso la Die Mannschaft ha incassato sei gol contro la Spagna nell’ultima partita della fase a gironi della Nations League, generando un totale scalpore in terra teutonica.

A sua volta, il 59enne ritiene estremamente necessario che nel prossimo futuro Löw debba spiegare le tue decisioni pubblicamente e in modo trasparente. Secondo lui, sia la stampa che i tifosi e gli spettatori devono avere risposte chiare dal commissario tecnico. “È il suo lavoro di allenatore della Nazionale”, aggiunge senza mezzi termini Matthäus.

A fine marzo la Germania giocherà tre match di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022: in casa con l’Islanda il 25 e la Macedonia del Nord il 31, in Romania il 28.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso