Brahim Díaz sa già cosa significa segnare per il Marocco. Alla sua quinta partita con i Leoni dell'Atlante, il giocatore del Real Madrid ha colpito nella vittoria per 4-1 contro il Gabon allo stadio Adrar di Agadir, in un match valido per il primo turno del secondo girone delle qualificazioni alla Coppa d'Africa in programma dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026.
MAROCCO-GABON 4-1 ad Agadir
Marocco, sorriso Brahim Díaz: l’ex Milan segna il primo gol in Nazionale
Brahim Díaz in gol
—Il malagueño ex Milan ha raccolto una palla vagante in area dopo un tocco del portiere Mbaba, che ha cercato di respingere il tiro di Rahimi. Ma non è riuscito a fermare Brahim, che al 59' è arrivato da dietro per concludere in porta.
LEGGI ANCHE
È stato il primo gol di Brahim col Marocco, ma non la prima giocata decisiva in Nazionale. Díaz, infatti, aveva già fornito assist contro Zambia e Congo nelle gare fatte a giugno.
Il numero 10 del Marocco aveva esordito a marzo...
—Vale la pena ricordare che, nonostante abbia militato nelle selezioni giovanili della Spagna, Brahim ha infine deciso di giocare per il Marocco con la Nazionale. Il 25enne, infatti, ha debuttato per la selezione nordafricana il 22 marzo 2024.
La prossima sfida del Marocco, intanto, è in programma lunedì 9 settembre alle ore 20 contro il Lesotho. Díaz regalerà altre emozioni?
"Sono molto felice della nostra vittoria di oggi e del mio primo gol con la Nazionale. Vorrei anche ringraziare i tifosi per l'enorme sostegno", ha scritto Brahim sui suoi social dopo il primo gol col Marocco.
Brahim Díaz al Milan
—Con il Milan, Brahim Díaz ha totalizzato 123 presenze (91 in campionato, 7 nelle coppe nazionali, 25 nelle Coppe Europee) e realizzato 18 reti (15 in campionato, 3 nelle competizioni europee), vincendo uno Scudetto nella stagione 2021-2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA