Milano, il derby women sarà fra Attilio Sorbi e Maurizio Ganz

Milano, il derby women sarà fra Attilio Sorbi e Maurizio Ganz

di Davide Capano

di Davide Capano –

Attilio Sorbi è il nuovo allenatore dell’Inter Femminile. “Nato a Cortona nel 1959 – si legge nel comunicato ufficiale apparso sul sito interista –, ha mosso i primi passi da calciatore nel Montevarchi, per poi vestire tra le altre le maglie di Roma, Pisa, Padova e Bologna. Dopo aver iniziato la sua carriera da allenatore nel 1994 e aver ricoperto dal 2008 il ruolo di docente nella scuola per allenatori a Coverciano, nelle ultime due stagioni è stato il vice-allenatore della Nazionale italiana femminile”.

Sorbi guiderà Regina Baresi e compagne nella prima storica stagione in Serie A, prendendo il testimone da Sebastian De La Fuente, mister della promozione record con 21 vittorie e un pareggio. Il tecnico toscano sfiderà Maurizio Ganz nel derby rosa di Milano. Chi la spunterà?

Da ricordare che la Serie A femminile prenderà ufficialmente il via il 14 settembre e terminerà il 16 maggio 2020. La finale di Supercoppa Italiana tra Juventus campione d’Italia e Fiorentina si giocherà il 26 ottobre. Mentre la Serie B partirà il 15 settembre per concludersi il 17 maggio; la Coppa Italia inizierà domenica 29 settembre per le squadre cadette (le squadre di A entreranno in scena dall’11 dicembre) con la finale fissata il 17 maggio. Milan e Inter romperanno l’egemonia della Juve di Rita Guarino in campionato?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy