Episodio clamoroso nella No-League Inglese

Minuto di silenzio per un tifoso deceduto, ma lui è vivo e presente allo stadio!

Marco Varini
Marco Varini Redattore 

La fretta di dichiarare un tifoso deceduto porta ad un clamoroso episodio in Inghilterra, in un match di No-League. Il Congleton Town infatti organizza il minuto di raccoglimento, ma il tifoso è ancora vivo...
00:09 min

Ha dell'incredibile quanto accaduto in Inghilterra diversi anni fa, precisamente nel 1993, in un match della No-League inglese. Un tifoso di 85 anni del Congleton Town, Fred Cope, viene dichiarato morto, e in segno di rispetto viene organizzato il minuto di raccoglimento per lui, in occasione del match contro il Rossendale United.

Un bellissimo gesto quello del Congleton, peccato che il tifoso in questione fosse ancora vivo. Lo stesso viene infatti incrociato prima del suo arrivo allo stadio, lasciando tutti a bocca aperta. Il programma viene cosi modificato, destinando il minuto di raccoglimento a Bobby Moore, leggenda inglese scomparsa 3 giorni prima. Successivamente il tifoso è deceduto, e nel campo dove trascorreva molti sabati pomeriggio gli è stato dedicato il doveroso minuto di raccoglimento.