COLOMBIA-COREA DEL SUD 2-0

Mondiali femminili, bene la Colombia: due gol in nove minuti alla Corea del Sud…

Mondiali femminili, bene la Colombia: due gol in nove minuti alla Corea del Sud… - immagine 1
A Sydney, nel match che ha chiuso il primo turno dei gironi, le colombiane hanno le meglio sulle asiatiche. A decidere la sfida sono le reti di Catalina Usme (rigore) e Linda Caicedo.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

La Colombia batte la Corea del Sud e raggiunge la Germania in vetta al gruppo H. Davanti ai 24.323 spettatori del Sydney Football Stadium, le Cafeteras del ct Nelson Abadía, dopo un avvio in parte contratto, risolvono la pratica nel primo tempo conquistando un duplice vantaggio con Usme (30') dal dischetto e Linda Caicedo (39') dalla distanza, con evidente complicità del portiere Yoon Young-Geul, che si lascia scappare incredibilmente la palla.

Mondiali femminili, bene la Colombia: due gol in nove minuti alla Corea del Sud…- immagine 2

L'attaccante colombiana del Real Madrid diventa così la seconda giocatrice sudamericana più giovane (18 anni, 153 giorni) a segnare in un Mondiale di calcio femminile, dietro soltanto a Marta (tre gol con il Brasile, all’età di 17 anni).

Mondiali femminili, bene la Colombia: due gol in nove minuti alla Corea del Sud…- immagine 3

Nella ripresa le sudamericane si sono limitate a gestire la partita, senza creare particolari occasioni da gol. Troppo timide le asiatiche, mai realmente pericolose per tutta la durata del match.

Mondiali femminili, bene la Colombia: due gol in nove minuti alla Corea del Sud…- immagine 4

Sul finire della gara è stata scritta una pagina di storia: il talento coreano Casey Phair, a soli 16 anni e 26 giorni, è diventata la giocatrice più giovane di sempre a giocare in una Coppa del mondo femminile.

 

tutte le notizie di