All’Hindmarsh Stadium di Adelaide, il Marocco supera la Corea del Sud nella gara che metteva di fronte le due Nazionali vicecampioni del loro continente. Il gol decisivo lo realizza al 6' Ibtissam Jraidi, dopo un buon fraseggio sulla destra della formazione marocchina. La numero nove, attaccante dell'Al Ahli, è brava ad andare in anticipo sul primo palo su cross di Ait El Haj e in tuffo batte Kim Jungmi piazzando il pallone sull'angolino opposto.
GRUPPO H: COREA DEL SUD-MAROCCO 0-1
Mondiali femminili, ruggito Marocco: vittoria di misura sulla Corea del Sud
Le Leonesse dell’Atlante si rendono protagoniste di un match giocato con attenzione e spirito di sacrificio. Le coreane crescono minuto dopo minuto ma sono poco incisive e precise: diverse le occasioni, la più ghiotta del primo tempo è di Park Eunsun di testa. Poi sul finale con la giovanissima Casey Phair che all'87' calcia da distanza ravvicinata ma la sua conclusione si spegne di poco al lato.
LEGGI ANCHE
Il Marocco ottiene la prima vittoria della sua storia in un Mondiale femminile di calcio e diventa la quarta Nazionale africana ad aver vinto almeno un match nella competizione, dopo Nigeria, Ghana e Camerun. Le Tigri asiatiche, invece, non sono matematicamente eliminate, ma servirà un incrocio di risultati molto difficile per arrivare agli ottavi. Giovedì alle 12 italiane Marocco-Colombia e Corea del Sud-Germania.
Una curiosità? Il ranking FIFA esprime quasi un abisso tra le due selezioni: 72esimo posto per le nordafricane, 17esimo per la Corea del Sud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA